:: Sbn presenta ::

Saràvero?

 :: strane...zze dal mondo ::

a cura di Nin8

aggiornato  03_12_2005 

 

Ha un Van Gogh ma non lo sa

Erano più di 50 anni che il quadro era appeso sulla parete del salotto e per l'ignaro proprietario era semplicemente un ricordo affettivo legato alla zia. Un amico di famiglia esperto d'arte, ha poi riconosciuto che si trattava invece
di un Van Gogh. L'opera, che è stata stimata 30-40 milioni di euro, si trova nel caveau di una banca del Nord Italia, in attesa che il Museo Van Gogh di Amsterdam pronunci il sì definitivo. Mancano solo l'esame grafologico e quello
radiografico.

 

Parlare gratis al cellulare

Si chiama “Pusch to Talk over cellular”, detto anche “Poc”. Nella nostra lingua corrisponde a “premi e parla oltre il cellulare”. E’ una delle ultime tecnologie messe a punto, per superare le barriere imposte dalle tariffe delle telecomunicazioni. Con la tecnologia “Poc”, infatti, si può parlare da un cellulare, con altri utenti, anziché usando i canali della rete mobile, sfruttando la connessione dati, offerta dal sistema GPRS, UMTS, oppure EDGE.
Adesso qualcuno si starà chiedendo: “e a me che importa ?” Tradotto in un linguaggio umano, sarebbe a dire che si potrebbe parlare con il cellulare senza spendere nulla, come se fosse una radio ricetrasmittente. Quindi, a questo punto l’argomento diventa interessante per tutti. Peccato però che non meno interessati sono i gestori delle linee telefoniche europee, che, appena intuito che la cosa poteva limitare di molto gli introiti, hanno subito previsto un eventuale canone per l’utilizzo di questo sistema.
La compagnia “Orange” ha invece scelto una tariffa pay for use, quindi facendo pagare non un canone fisso, ma in base al tempo d’uso. In Italia, per il momento, solo la Tim sta conducendo una sperimentazione del sistema, mentre tutti gli altri operatori di telefonia mobile non sembrano ancora intenzionati ad intraprendere questa strada.
La notizia è comunque positiva, perché alla fine rappresenterà un altro fattore utile a far diminuire le tariffe delle comunicazioni, che tutto sommato, negli ultimi anni sono diminuite sensibilmente. Nel 1995, cioè dieci anni fa, per effettuare una telefonata con un cellulare, si spendevano ben 2.400 lire dell’epoca, per ogni minuto di conversazione. L’unico gestore era la Tim, non esisteva ancora il sistema a scheda e solo per avere l’allacciamento della linea su un telefono cellulare, la compagnia che aveva il monopolio, faceva pagare quasi 400.000 lire di quel periodo, che corrispondono a più di 400,00 euro d’oggi. Poi si pagava un canone di lire 20.000 al mese e poi 2.400 lire al minuto per chiamare chiunque in Italia.
Allora ben vengano le nuove tecnologie, che ci permettono di alleggerire un pò la nostra spesa per le comunicazioni, rendendo un pò meno scandalosi i guadagni delle compagnie telefoniche.

Alberto Alba

 

Pecore fosforescenti

Per evitare incidenti agli automobilisti che durante le
notturne transitano attraverso il parco naturale della
foresta di Dean, presto le pecore del luogo, che possono
girare libere notte e giorno per via di un diritto di
pascolo, saranno dipinte di rosa e giallo fosforescenti
in modo da renderle più visibili e diminuire i rischi di
incidenti.

 

"La lavatrice per esseri umani"

 

Le normali docce e le vasche idromassaggio hanno le ore contate. Un bimbo di 8 anni ha inventato e brevettato un sistema di lavaggio automatico che consentirà a grandi e piccini di lavarsi senza muovere un solo dito, neppure per lavarsi la schiena! Incredibile vero?
Ebbene questo giovane Archimede ha creato una versione domestica del classico autolavaggio automobili. Grazie ad una serie di spazzole rotanti, munite di lunghe setole spugnose, ci si potrà lavare in maniera veloce e impeccabile.
La lavatrice umana, così l'hanno ribattezzata alcuni, è consigliata agli anziani e ai portatori di handicap che possono avere seri problemi nello svolgere le cose più semplici.

 

"Olimpia ti amo"

: affitta camion per riconquistare la fidanzata

 

Non si è rassegnato all'idea di perdere quella che per lui era la donna della sua vita. Così un giovane commesso di un supermercato di Foggia ha affittato un grosso camion pubblicitario, sul quale ha fatto scrivere "Olimpia ti amo, by Alessandro", nella speranza di far nuovamente breccia nel cuore dell'amata. Accanto alla scritta un enorme disegno di Diddl, il piccolo topolino dal grande cuore, nato nel 1990 dalla matita di Thomas Goletz.
Una trovata sicuramente orginale e costosa che però alla fine sembra aver premiato il coraggio del giovane si sono rimessi insieme, e da alcune indiscrezioni sembra stiano pensando al matrimonio.

 

Bonsaikitten ( gatti sotto vuoto!!!)

 

Se non ci credete visitate il sito: www.bonsaikitten.com

Il messaggio in questione serve a raccogliere firme per bloccare l'affare
di


un cretino di un giapponese che vende GATTI IMBOTTIGLIATI vivi e

assolutamente coscienti e la cosa peggiore che la sta facendo diventare una


moda in USA.

Questo giapponese mette il cucciolo del gattino in una bottiglia di vetro
con una sonda che penetrandolo dall'ano, tiene un'uscita fuori per liberarsi
dall'urina e le feci.

Tutto questo per fare prendere al gatto la forma di una bottiglia.

Il micio viene alimentato con sostanze chimiche che lo renderanno sterile,


rendendo inutili i suoi testicoli. Quindi il gatto vive così la sua vita,


una vita di torture e sopravvivenza, non può muoversi nè camminare, ne

pulirsi.

E' una vera tortura per questo povero animale.

Vi prego di aiutarci firmando perchè è una moda che prende sempre più spazio
in Usa, Cina, Indonesia e Nuova Zelanda!

L'animale viene visto come un soprammobile... Se volete maggiori
informazioni....andate
a visitare il sito!!!!!!!!!!!!!

www.bonsaikitten.com

IO L'HO VISITATO E SONO ANCORA SGOMENTA.

Quello che stiamo cercando di fare è raccogliere delle firme in tutto

il mondo per non permettere a questa società giapponese di continuare con


questa vergogna....e mandare queste firme ad una società che protegge

gli animali in Usa e Messico.

Vi ringrazio per l'attenzione e spero che manderete questa lettera ad altre


persone, non solo amanti degli animali, ma anche della decenza e della

vita...aggiungete il vostro nome alla lista e mandate la mail ad altre

persone...

Come farlo:

usate un sistema di copia ed incolla...

selezionate con il mouse tutto il testo cliccate col tasto destro sulla
parte
selezionata cliccate COPIA.

Aprite un nuovo messaggio nella vostra posta elettronica,

cliccate col tasto destro sulla pagina vuota e poi su INCOLLA

Aggiungete in fondo al testo il vostro nome come hanno fatto molti prima
di voi.

Invia la mail finale a tutte le persone presenti nella tua rubrica!

Se riceverai questa lista con più di 500 persone allora inoltra subito
questa
mail all'indrizzo:
anacheca@hotmail.com

 

 

Star Wars casalingo, realizzano spade laser artigianali: ustionati

Volevano emulare i loro idoli di Guerre Stellari e così si sono costruiti spade laser artigianali, realizzate riempiendo di benzina tubi al neon cui hanno poi dato fuoco. Ma l'effetto è andato al di là delle aspettative: le spade laser rudimentali sono esplose e i due, giovani fans della saga di George Lucas, sono finiti in ospedale. Ora versano in gravi condizioni al reparto grandi ustionati a Chelmsford.
Tutto è accaduto domenica sera quando Mark Webb, 20 anni, e una sua amica di 17 hanno voluto ricreare in un bosco a nord di Londra, gli spettacolari duelli cinematografici di Star Wars - di cui è appena uscito l'ultimo episodio, 'La vendetta dei Sith' - e riprenderli con una videocamera. Ma, diversamente da quanto accade sul grande schermo, le cose non sono andate come dovevano andare: le spade laser rudimentali infatti sono esplose e i due sono finiti all'ospedale.

Ua terza persona che era sul posto - dove è stato trovato un video dell'impresa - è stata interrogata dalla polizia. "Una ragazza di 17 anni e un uomo di 20 di Hemel Hempstead sono stati gravemente feriti. Sono stati trasferiti al reparto grandi ustionati a Chelmsford, nell'Essex, e sono tuttora ricoverati in uno stato critico", ha detto una portavoce della polizia locale. "In questa fase, siamo sempre nell' impossibilità di confermare le circostanze esatte, ma sul posto sono stati trovati tubi di vetro e tracce (di prodotti infiammabili)", ha aggiunto.

 

 

 

Una bufala via web?

Forse, non ne siamo sicuri, ma il sito Fleshbot ha passato la notizia e noi ve la proponiamo così come l'abbiamo trovata. Vera o non vera, resta il fatto che se non ci fosse, The Dream Love Chair andrebbe inventata. Niente di diverso da una simil sedia da dentista, un po' come la vecchia Luvseat - che era anche mezza panca da fitness - però più evoluta. Come la Luveseat è studiata per qualsiasi posizione erotica, ma funziona elettricamente e quindi senza bisogno di ulteriori sforzi da parte dei due partner, che potranno concentrarsi così sulla performance sessuale. Diverse le combinazioni possibili: lui in piedi lei sdraiata, sesso anale con lui seduto, sesso orale per lui e per lei e tante altre. Non ci credete? Date un' occhiata!

 

 

 

Niente più push-up, arriva il chewing gum miracoloso

TOKYO - Niente più reggiseni push-up e costose creme rassodanti, oggi per avere un bel seno basta masticare un chewing gum a base di erbe. La novità, denominata , è stata presentata a Tokyo da una compagnia di prodotti farmaceutici. La gomma portentosa ha numerose proprietà, come quella di rassodare i tessuti, migliorare la circolazione, ridurre lo stress e mantenere l'alito fresco. Le indicazioni sulla confezione consigliano di masticare la gomma aromatizzata alla rosa per tre o quattro volte al giorno. La società che produce Bust-Up ha già ricevuto migliaia di richieste.

 

 

 

Si può vivere senza donne? La risposta in un reality show

Una nuova trasmssione della Bbc trasmetterà un reality show molto particolare, una specie di esperimento di antropologia. In un paese inglese verrà 'evacuata' per una settimana l'intera popolazione femminile per osservare il comportamento degli uomini soli alle prese con figli da accudire e piatti da lavare. Si tratta della 'città' di Harby, un villaggio nel nord est dell'Inghilterra che conta una popolazione di 240 adulti. L'esodo delle donne porterà un turbamento nella vita di tutti i giorni e mentre le signore si godranno una settimana di vacanza in albergo, i loro mariti, padri e fratelli saranno a contatto diretto verranno con le faccende di casa, i figli ed altre competenze non proprio maschili. L' 'esperimento sociale' andrà in onda in sette puntate nel mese di agosto.

 

 

 

Videocamere nascoste per scovare babysitter violente

ISRAELE - Trentun anni, faccia pulita e aria che ispira fiducia, dietro quest'apparenza da brava ragazza
si nascondeva una baby sitter violenta. La ragazza picchiava due gemelli di dieci mesi quando i genitori erano assenti. Grazie a una piccola telecamera nascosta nel salotto di casa, sono state riprese le immagini che mostrano la donna mentre picchia due gemelli di dieci mesi, che le erano stati affidati. Le immagini sono poi state diffuse da tutte le televisioni israeliane, destando orrore e costernazione. Nemmeno gli inquirenti della polizia credevano ai loro occhi.

 

 

 

Arriva dalla Cina l'insalata allunga-vita

In Cina e in Giappone si combatte l'invecchiamento mangiando un'insalata miracolosa. Il suo nome scientifico è Perilla Frutescens e pare sia un ottimo toccasana contro l'invecchiamento della pelle e le malattie cardiovascolari. Si
mangia sia cotta che cruda, sia condita che al naturale. Si presenta come una pianta bassa, a forma di cespuglio, puo' essere di color verde o bordeaux scuro, e le sue foglie sono ovali e leggermente seghettate. Cresce quasi dappertutto e con i suoi semi si prepara un olio ricchissimo di Omega 3, un potente antiossidante vegetale. Tra le numerose proprietà, la Perilla è anche un ottimo antinfiammatorio, un antiallergico e serve a proteggere il cuore. In Occidente ancora non si conosce ma, viste le sue incredibili proprietà, sarà presentata nei prossimi saloni di erboristeria e benessere naturale. 
 

 

 

Durante un volo d'addestramento, cambia rotta e porta la pizza alla fidanzata

LONDRA - Un militare dell'esercito britannico durante un volo d'addestramento, mentre sorvolava la città di Stanford, all'improvviso ha deciso di invertire la rotta per recarsi dalla fidanzata e portarle una pizza. L'uomo in questione è un tenente di cui non è stato rivelato il nome, ma è stato reso noto che ha subito una punizione. Il fatto pare sia accaduto il 25 gennaio scorso e a ricevere la pizza è stata una cadetta a Thetford, sempre nel Norfolk.


 

 

 

Olimpiadi invernali anche per i netturbini

Ad Andalo si sono svolte le gare di sci per i netturbini, requisito per partecipare era quello di far parte degli operatori ecologici di una qualsiasi città italiana. Le olimpiadi invernali per netturbini si chiamano "Neveinsieme 2005" e sono giunte ormai alla ottava edizione. Quest'anno, tra i 200 partecipanti, hanno ottenuto importanti risultati i bergamaschi, che hanno conquistato vari trofei. I padovani si sono invece distinti nelle gare di fondo. Patrizia Maggio, operatrice ecologica della città veneta, ha vinto il primo premio per la categoria "fondo femminile", mentre a Ivo Boldelli è stato assegnato il primo posto sul podio del fondo maschile. La gara è stata organizzata dal Cnc (Coordinamento dei Cral delle municipalizzate di tutta Italia) e si è svolto nel comprensorio sciistico della Paganella, in Trentino.

***

Filippine, guerriglieri gay si sposano proiettili in mano 

MANILA - Due guerriglieri comunisti delle Filippine si sono sposati in un accampamento nel bel mezzo della giungla. Entrambi avvolti da una bandiera rossa con tanto di falce e martello, hanno proferito i giuramenti e camminato sotto un arco di fucili, il tutto al ritmo di canzoni d'amore rivoluzionarie. Durante la cerimonia i commilitoni Ka Andres e Ka Jose, (che significa fratello, prima del nome), hanno tenuto in mano un proiettile ciascuno, durante la cerimonia avvenuta nell'isola meridionale di Mindanao, per simboleggiare il loro "impegno nella lotta armata".


Anziana signora diventa violenta e distrugge sei auto

FROSINONE - Una nonnina di 80 anni, stanca per tutte quelle auto parcheggiate sotto la sua abitazione, si è trasformata in una vera e propria teppista. L'anziana signora ha distrutto, a colpi di bastone, il parabrezza delle sei autovetture che sostavano davanti all'ingresso della sua casa. In sua difesa la 'Sora' di Frosinone ha asserito che le auto ostacolavano il passaggio per andare a fare la spesa. Una scusa che però non ha impedito di fare scattare la denuncia per danneggiamento.


Durex lancia una nuova linea... di vibratori

LONDRA - Una ricerca di mercato effettuata dall'azienda Durex dimostra un aumento nella vendita di vibratori in Europa e Stati Uniti. Il produttore britannico di profilattici ha lanciato da poco una linea di vibratori che possono essere acquistati su Internet e inviati a mezzo posta all'interno di imballaggi discreti. I I "massaggiatori personali" sono ricaricabili e hanno tre velocità. Mark Critchley, responsabile del marketing del gruppo Durex, ha spiegato che l'azienda ha cercato di prevenire qualsiasi imbarazzo che possa impedire l'acquisto del 'giocattolo'.

 

 

Quando la proposta indecente arriva dallo Stato

 

GERMANIA - Questa volta la proposta indecente arriva dallo Stato. In Germania è in corso una controversia a causa di due leggi di cui una legalizzerebbe la prostituzione e le case chiuse, mentre l'altra prevede l'obbligo da parte di un disoccupato senza un posto fisso da più di un anno, di accettare qualsiasi tipo di impiego. A chiunque si rifiuti verranno tagliati i sussidi. Tra i possibili lavori è contemplata l'attività nelle case chiuse e chi si oppone verrà privato dell'indennità. Tutto ciò a causa delle riforme varate dal governo Schroeder: una del 2002 che legalizza la prostituzione, l'altra appena entrata in vigore che fa parte dell'ampia innovazione del mercato del lavoro. E così i job center tedeschi, fra le offerte di lavoro, propongono anche mansioni 'particolari' nei club privée, sexy shop e case di appuntamento. Una precisazione da parte del portavoce dell'ufficio di collocamento di Amburgo, Knut Boersen annuncia che "Si tratta di mansioni non legate direttamente alla prostituzione".

 

 

Arriva l'apparecchio misura-libido

ROMA - Al settimo congresso della European Society for Sexual Medicine è stata presentata una macchinetta in grado di misurare la libido. Questo nuovo apparecchio, sviluppato in Israele da Yoram Vardi del Rambam Hospitalad Haifa, si basa sullo studio delle onde cerebrali. Il congegno è già stato sperimentato su una trentina di persone e potrebbe essere utilizzato per misurare effetti collaterali dei farmaci come gli antidepressivi sulla libido e anche per diagnosticare in maniera scientifica i problemi derivanti da incidenti. Il sistema di funzionamento e' basato su un elettroencefalogramma che misura le onde "P300", quelle che il nostro cervello produce 300 millisecondi dopo un evento. Si tratta di onde che variano a seconda dei nuovi stimoli che distraggono dall'evento iniziale. I test sono stati effettuati su 14 uomini e 16 donne sessualmente sani, ed è stato constatato che gli stimoli fonte di distrazione sono proprio quelli sessuali.


I topolini riconoscono le lingue umane

Secondo una ricerca dell'Università di Barcellona e' stato scoperto che anche i topi sono in grado di distinguere le lingue umane. L'indagine, condotta dal dottor Juan Toro, ha dimostrato che i roditori possono valutare il ritmo e l'intonazione della parola umana, riuscendo così a distinguere, ad esempio due lingue molto diverse tra loro come l'olandese e lo spagnolo. Gli esperimenti consistevano nel far premere ai topi una leva o l'altra dopo aver fatti ascoltare loro appena cinque secondi di olandese o giapponese, poi, in caso di successo sarebbero stati ricompensati con del cibo. I risultati dei test saranno pubblicati sul Journal of Experimental Psychology: Anymal Behaviour processes. I topi, oltre ai primati, sarebbero gli unici altri animali in grado di distinguere fra una lingua e l'altra, capacità che dimostra senza dubbio una evoluzione della specie. 


All'Animal Show' di Milano i cani caricano la lavatrice

Era noto che i cani fossero animali intelligenti, ma non si era mai pensato che un cane potesse caricare una lavatrice, aprire e chiudere una porta e addirittura raccogliere un portafoglio e consegnarlo alla cassa. Ebbene all' Esposizione Internazionale Canina, che ha avuto lugo alla Fiera di Milano, nell'ambito di 'Animal Show' sono stati presentati cani capaci davvero di fare di tutto. Animal show è molto di più di una mostra canina, e' una manifestazione dedicata a tutti gli animali da compagnia, alla quale hanno partecipato 3000 cani di 200 razze diverse, e circa 450 gatti all'Esposizione Internazionale Felina (oltre a uccelli, ai piccoli mammiferi, ai pesci e ai rettili e agli anfibi). La fiera ha avuto grande successo e ha registrato,  solo per la giornata di domenica, ventimila visitatori.


Polli assicurati contro l'influenza aviaria
    

HANOI - Un commerciante vietnamita per garantire la qualità dei suoi prodotti ha proposto di pagare 6.000 dollari a chiunque sia vittima dell'influenza aviaria mangiando i suoi polli. Nguyen Diem, direttore della società Danang Export Import Processing Co nella città di Danang, si è premunito di polizze assicurative su 50.000 polli, che prevedono 100 milioni di dong (6.353 dollari) per ogni pollo venduto.

 

 

Si chiama 003, non è un agente segreto ma un profilattico

 

GIAPPONE - Per la gioia di uomini e donne di tutto il mondo, finalmente arriva un profilattico che si indossa e ci si dimentica di averlo. Il nuovo preservativo misura solo 0,03 mm ed è il più sottile che sia mai stato prodotto. Il creatore del condom che non si sente si chiama Keiji Ikeda, un giapponese che da oltre 25 anni lavora allo sviluppo e alla ricerca sui profilattici. Lo specialista della gomma della Okamoto Ikeda ha chiamato il nuovo modello 003.


 

 

Un nuovo sito per smentire le leggende urbane anti-europa

LONDRA - 'Vogliono eliminare carote e banane storte, proibire ai macellai di dare ossa ai cani e riciclare vibratori'. Queste sono solo alcune delle leggende popolari anti-europa che circolano sui giornali britannici. Secondo queste inverosimili affermazioni, (una delle ultime riguarda la moneta europea la quale è stata accusata di provocare problemi alla pelle), la Commissione Europea sembrerebbe governata da folli burocrati. Per smitizzare le assurdità in circolazione, la Commissione Europea è passata al contrattacco con un sito internet dove vengono elencate le numerose leggende diffamatorie. Il sito si chiama 'Get Your Facts Straight', che significa 'Vedi come stanno davvero le cose'.


Lavori forzati tra i maiali per il principino Harry

LONDRA - Il secondogenito del principe Carlo, il principino Harry, ha da poco dato origine a un nuovo scandalo per aver indossato un abito da nazista durante una festa mascherata. Per punizione suo padre, il principe Carlo, gli ha chiesto di lavorare a contatto con i maiali in una delle fattorie appartenenti alla Casa Reale, a Highgrove nel Gloucester. Secondo il Sun, il principino, abituato a una vita di lusso, ha dovuto eseguire i lavori forzati, come quello di pulire il porcile ed accudire il bestiame.


Un nuovo reality per premiare il 'seme' più veloce

GERMANIA - Un nuovo format televisivo premierà lo sperma più veloce scelto tra quello di dodici uomini. I liquidi seminali di ciascun concorrente saranno depositati presso una banca del seme, poi verranno sottoposti ad alcuni agenti chimici e saranno messi a confronto nella loro 'corsa' per raggiungere un traguardo virtuale. Il nuovo reality show, prodotto dalla Endemol, la stessa casa di ideatrice del Grande Fratello, è in programma sulla tv tedesca. Tra i partecipanti vi saranno anche un paio di personaggi famosi. La giuria sarà formata esperti del settore: un urologo, un andrologo e un ginecologo.


Braccio di ferro tra parroco e Comune

SARZANA (SP) - 'Venite a Messa, ci penso io a pagare le multe'. Non è una frase tratta dal film Don Camillo e Peppone, ma è un invito ai fedeli da parte di un prete di Sarzana, cittadina in comune di La Spezia. Don Renzo Cortesi, parroco della chiesa di San Francesco, durante la messa del mattino ha affermato di essere disposto a pagare di tasca propria le multe comminate ai fedeli dalla polizia municipale per sosta vietata. Il religioso ha messo in atto una protesta contro l'intransigenza del Comune per paura che il divieto possa far diminuire l'affluenza alle funzioni.


Bancari tedeschi a scuola di seduzione

GERMANIA - Hanno passato tanti, troppi anni sui libri a studiare economia e finanza, e poi di corsa in banca, a contare soldi e leggere statistiche e così si sono dimenticati come si fa a sedurre una ragazza. A Francoforte, la capitale finanziaria della Germania, sono in molti gli uomini e le donne tra i 20 i 35 anni che loro malgrado, si trovano costretti a dedicarsi solo al lavoro, perché non riescono a trovare l'anima gemella. A questo proposito, la frizzante Florentina Ionescu, esperta counselor rumena, ha organizzato un corso presso l'università della città, intitolato "Flirting, l'arte della seduzione". L'insegnate sostiene che popoli del nord abbiano bisogno di imparare sui banchi di scuola ad esprimere la propria sensualità, la capacità di 'abbordare' l'altro sesso semplicemente con un'occhiata ammiccante o la parolina giusta. E a quanto pare, i bancari di Francofor te avevano questa esigenza. Il corso della Ionescu è infatti tra i più frequentati del college e, oltre a insegnare la teoria, offre anche spunti per la pratica: molti sono infatti i fidanzamenti nati tra i banchi di scuola tra i partecipanti alle lezioni.

 

 

Niente capelli lunghi in Corea, tolgono energia al cervello
NORD COREA - Una campagna contro l'influenza occidentale proibisce ai cittadini coreani di portare i capelli lunghi e di indossare un abbigliamento casual. Per ora si tratta solo di una campagna pubblicitaria, ma il
governo comunista prevede di trasformarla presto in legge. I cappelloni sono dunque visti come sinonimo di "decadenza occidentale". La campagna che è stata diffusa attraverso tv, radio e giornali, chiedeva esplicitamente agli uomini di portare i capelli molto corti e di andare dal barbiere almeno due volte al mese. Addirittura, secondo la tv nordcoreana, si è fatto sapere che portare i capelli lunghi puo' privare il cervello di una parte di energia perché lo privano di molti elementi nutritivi.

Spazi verdi sui tetti di Pechino
PECHINO - Gli ingegneri di Pechino hanno progettato di creare dei giardini sui tetti degli edifici per combattere l'inquinamento. Il progetto fa parte dei provvedimenti presi dalla Cina per il miglioramento della qualità dell'aria in vista dei giochi olimpici del 2008. Dato che nella città di Pechino non ci sono più spazi per costruire nuovi polmoni verdi, si è dunque deciso di approfittare degli spazi in cima ai grattacieli. Lo ha comunicato Yang Zhihua, funzionario dell'ufficio responsabile di parchi e boschi cittadini, all'agenzia cinese di stampa Xinhua. "Entro il 2008 - spiega Yan - le fasce verdi sui tetti spunteranno sul 30% degli edifici più alti, e sul 60% di quelli più bassi". Finora sui tetti della capitale, sono stati piantati 10.000 metri quadrati di terreni erbosi e s i prevede un'espansione di 100.000 mq.


Vietato fare sesso al chiaror di luna
USA - Una rigida legge in vigore in molti stati dell'America del Nord, punisce coloro che praticano sesso in luoghi visibili. In Texas, nel Kansas, in Oklahoma, la sodomia è punita con tutti i crismi della legge mentre a Tremonton e a Newcastle, sono banditi i rapporti sessuali in ambulanza e nei reparti freezer dei supermercati. Ma anche in Italia, però, non c'è da scherzare, infatti una norma del 2002 prevede il sequestro dell'auto per 40 giorni ai clienti delle prostitute. Praticare sesso in auto è dunque proibito, soprattutto se c'è la luna piena.


Un innovativo calendario con le ricorrenze sempre nello stesso giorno
USA - Un nuovo calendario, progettato da un fisico americano, fa cadere le ricorrenze sempre nello stesso giorno della settimana. Dick Henry, il fisico ideatore di questo strano calendario, ha adottato un innovativo sistema secondo il quale i giorni dell'anno sono 364 e sono divisi in 52 settimane. Anche la durata dei mesi ha subito un cambiamento: tutti, ad eccezione di marzo, giugno, settembre e dicembre, avranno la durata di 30 giorni. Secondo il nuovo sistema di Dick Henry, il giorno di Natale cadrà sempre di domenica, ma le persone nate ad esempio il 31 gennaio, perderanno la possibilità di festeggiare il loro
compleanno. Infine ci sarà una settimana extra che non fa parte di nessun mese, la "Newton week", in onore del fisico Isaac Newton.


Una sentenza di divorzio prevede 200 euro per il mantenimento del cane

UDINE - Durante una causa di divorzio, una donna ha chiesto al giudice di poter ricevere 200 euro all'anno per il mantenimento del cane. La richiesta è stata accettata e la coppia di Tolmezzo (Udine) ha potuto separarsi in maniera consensuale. 350 euro al mese verranno invece versati dal marito per il mantenimento dei figli. Lo ha stabilito il procuratore della Repubblica di Tolmezzo, Enrico Cavalieri, il quale ha firmato il documento di separazione.

 

In Finlandia vigili del fuoco incendiano la propria sauna

HELSINKI - Il colmo di un vigile sarebbe quello di provocare un incendio. Purtroppo non è una barzelletta ma è accaduto sul serio a un gruppo di vigili del fuoco che hanno accidentalmente provocato un incendio nella propria sauna. Nonostante l'addestramento la squadra di uomini non è riuscita a spegnerlo e così la sauna che si trovava a Lappi, circa 200 chilometri ad ovest di Helsinki, è stata distrutta malgrado tutti gli sforzi. Per fortuna non ci sono stati feriti. Lo ha comunicato l'agenzia di stampa finlandese Stt. In Finlandia fare la sauna è una tradizione, quasi tutte le case ne hanno una.

 

Ha 96 anni ed è la nuova testimonial della Dove

LONDRA - Non è mai troppo tardi per fare la modella e a dimostrarlo è la nuova testimonial della Dove, una signora inglese di 96 anni. Si chiama Irene Sinclair e la sua foto apparira' su tutti i cartelloni pubblicitari e sui giornali. La bella signora ha raccontato alla stampa che non si era "Mai sentita così bella". Inoltre ha aggiunto che ha accettato di essere il volto di questa nuova campagna pubblicitaria perché desiderava diventare un'ambasciatrice per le persone anziane e dimostrare che "abbiamo ancora molto da offrire e non siamo da buttare via". L'azienda ha sempre incentrato le sue campagne sulle donne comuni ed ora, con questa nuova immagine, cerchera' di dare un senso ancora più profondo al concetto di bellezza. Lo ha spiegato alla stampa Abigail Storms, responsabile dei prodotti della Dove.


Il primo gatto clonato venduto a 50 mila dollari

SAN FRANCISCO - Non è un racconto di fantascienza, ma è quello che è successo a San Francisco: una signora texana non sopportava più l'idea di aver perso il gatto di 17 anni e così si è rivolta alla Genetic Savings Clone Inc, una società di San Francisco che si occupa della riproduzione genetica. La richiesta di ricreare il gatto Nicky, morto di vecchiaia a 17 anni l'anno scorso, è stata accettata. Gli ingegneri dell'azienda sono riusciti a prendere il DNA del defunto Nicky e ad innestarlo nell'uovo della gatta, resa gravida attraverso un processo chiamato «trasferimento cromatico». Così per la gioia della sua padrona, lo scorso 17 ottobre è nato il nuovo Nicky, Little Nicky, perfettamente identico al primo. Ovviamente non sono mancate le polemiche etiche sull'accaduto.


Si chiama "Fortuna" la città spagnola che ha vinto la lotteria di Natale

MADRID - Non poteva che chiamarsi "Fortuna" la città spagnola che si è aggiudicata il premio della lotteria Natale. Il biglietto che ha fatto vincere uno dei maggiori premi del mondo, chiamato El Gordo (Il Grasso), è stato venduto nella città di Sort, che in lingua catalana significa appunto "fortuna, sorte". Sempre in questa 'fortunata' città l'anno scorso, era stato venduto anche uno dei biglietti premiati nella lotteria di Natale, che ogni anno distribuisce 1,8 miliardi di euro in premi, o il 70% del valore dei biglietti venduti. L'ammontare della vincita è di 390 milioni di euro. Ogni biglietto può essere diviso in un massimo di 1.950 segmenti.


Messico: vietato spogliarsi

A Villahermosa, città nel sudest del Messico, dal primo gennaio 2005 è in vigore una legge che vieta agli abitanti di mostrarsi nudi in pubblico, e fino a qui niente di strano, ma la legge proibisce il nudo persino dentro le mura di casa. Per chi infrange la nuova normativa, votata dagli stessi cittadini, è prevista una pena di 36 ore di carcere e una multa di 90 euro. Il motivo per cui è stata richiesta questa norma è un forte desiderio di ritorno alla moralità. Ovviamente la legge non proibisce di rimanere nudi in casa propria, ma vieta la possibilità di essere visti dall'esterno, quindi l'esibizionismo.

 

 

Un nuovo metodo per misurare la felicità delle donne 

WASHINGTON -
Secondo un recente studio per alcune donne fare sesso è il massimo della felicità, mentre cio' che le rende più tristi e' fare le pendolari quotidianamente. Inoltre è risultato che alla maggior parte delle donne piace stare con i propri figli meno di quando ammettono. Per questo sondaggio, realizzato su 900 donne, è stato utilizzato un metodo nuovo che servira' in futuro per pianificare la politica sociale, rivelare il grado di felicita' delle persone e dunque capire meglio la qualità della vita". "Le attuali misure di benessere e qualità della vita hanno bisogno di essere significativamente migliorate", ha detto Richard Suzman, del National Institute on Aging, che ha finanziato lo studio. Il nuovo metodo si chiama Day Reconstruction Method, e divide il giono in sequenze di episodi. Ad ogni attività le donne poi associa no sensazioni positive o negative dando un punteggio che va da 0 a 6. Alle "relazioni intime" è stato aggiudicato un punteggio positivo di 5,10; ai lavori di casa un 3,73, leggermente di più rispetto al lavoro.

 

 

 

Al Ritz di Londra truffano la roulette con l'aiuto di un laser e si tengono l'incasso

LONDRA - E' successo in un casinò di Londra, dove tre giocatori sono riusciti a fare scommesse vincenti grazie ad una tecnologia laser, vincendo oltre un milione di sterline (1,6 milioni di euro), I tre astuti scommettitori, di cui una donna ungherese e due uomini serbi, si servivano di uno scanner al laser nascosto in un telefonino collegato a un computer per calcolare la velocità della pallina e della ruota della roulette. In questo modo riuscivano a sapere con il giusto anticipo il numero che sarebbe uscito. Una volta svelata la truffa, i tre sono stati arrestati, ma poi la polizia, dopo aver esaminato il caso, ha permesso loro di tenersi la vincita perché non hanno violato alcuna legge.


L'opera aiuta le pecore australiane a produrre lana da record

CANBERRA - Gli allevatori delle pecore australiane sostengono che la
musica classica aiuta loro a produrre una lana particolarmente pregiata. Una balla di lana pregiata da 91 kg è stata recentemente venduta alla casa di moda italiana Loro Piana per 227.500 dollari australiani (177.700 dollari) per essere trasformata in 50 abiti che saranno venduti a circa 15.000 dollari l'uno. Lo ha comunicato Barry Walker, uno dei cinque allevatori di Highlander Partnership, che alleva le migliori pecore per un progetto sulla lana nella regione Snowy Mountains nel New South Wales. In questa zona le pecore sono allevate con una dieta speciale, che segue i consigli di un nutrizionista per animali. La 'particolare dieta' include anche l'ascolto della musica, tra cui l'opera italiana e le registrazioni di Andr ea Bocelli. Walker ha inoltre aggiunto che le pecore devono essere al top delle condizioni fisiche e mentali. "Abbiamo bisogno che le pecore stiano bene fisicamente e che mentalmente non siano stressate".


Uomo, più prestante se casalingo

Dopo il successo dell'edizione milanese, il Master in Home Management organizzato da Spontex sbarca a Torino e le premesse per iscriversi o far iscrivere i propri mariti sono sicuramente buone. In una conferenza stampa gli organizzatori del Master - che propone agli studenti materie come stirologia o l'arte di fare il candeggio - hanno dichiarato che le lezioni sono rivolte prevalentemente agli uomini, per renderli in grado di aiutare le consorti nelle faccende domestiche, ma anche per renderli più prestanti sotto le lenzuola. Secondo loro, infatti, la divisione dei compiti in casa è un metodo ottimo per risolvere i problemi della coppia, appianare i contrasti e rendere entrambi i partner più propensi a concedersi con serenità ai piaceri del sesso. Bando al machismo, dunque, se sentite il bisogno di dare nuovi stimoli alla vita di coppia, non c'è sessuologo o giochino erotico che tenga: vedervi con addosso un grembiule da cucina, scopettone alla mano, sarà il miglior afrodisiaco per stuzzicare l'interesse di vostra moglie che si concederà a notti indimenticabili! Per vedere il sito della Spontex,  clicca qui


Rubano 200 oche appartenenti al principe Carlo

GRAN BRETAGNA - 200 oche pregiate, allevate con metodi biologici, sono state rubate in un allevamento a sud dell'Inghilterra, appartenente al principe Carlo. Gli animali, tra cui vi era anche il cane che avrebbe dovuto fare la guardia, dovevano essere venduti con un marchio patrocinato dal principe Carlo. E' molto probabile che le oche rubate finiranno sulle tavole imbandite natalizie, di qualche suddito di sua Maestà. A scoprire il furto sono stati i proprietari, Rona e Nevil Amies, allevatori a Exford, nel Somerset, i quali si sono immediatamente accorti che le catene che assicuravano la chiusura del recinto erano state troncate e che erano saprite circa 200 oche, oltre a 20 anatre e al cane da guardia. Oltretutto le oche erano già state tutte prenotate dai clienti.


 


Un modello matematico contro lo stress del Natale

GRAN BRETAGNA -  Quando il Natale si avvicina e il tempo per acquisti comincia a scarseggiare, attenzione, a superare l'ora X, perché si rischia di trasformare questo periodo in un momento di enorme stress. Un esperto inglese, Tony Mann, matematico alla Greenwich University sostiene che secondo uno studio sullo shopping natalizio, se i regali non vengono scelti e comprati entro il 4 dicembre, questo periodo rischia di trasformarsi nella solita frenesia di tutti gli anni rendendo lo shopping un'esperienza orribile. Mann ha individuato questa scadenza temporale dopo un'attenta analisi e dopo aver compilato un grafico sulla base di equazioni e dati acquisiti dall'esperienza degli anni passati.

 

 

Gadgetteria hot telefonate agitate

Amanti del sesso ma incapaci di separarvi dal telefonino? VibraExciter è la soluzione! Un aggeggio simile ad un mouse per pc che, strategicamente piazzato, vibra ogni volta che il vostro cellulare riceve una chiamata o un messaggio, procurandovi orgasmi intensi. Sarete voi ad impostare la durata della vibrazione, ma l'apparecchio telefonico dovrà trovarsi almeno nel raggio di un metro perché il sistema possa entrare in azione. Si adatta a qualsiasi cellulare GSM e funziona con due normalissime batterie alcaline. Da usare ovunque, in ufficio come in treno. Consigliato alle donne in carriera e a tutte quelle che usano molto il telefono per affari. Lavorare non sarà mai stato così divertente! In vendita on-line al prezzo di 39.99 sterline. Per info clicca qui.

 

Paracadute non si apre, ma l'ufficiale sopravvive

GRAN BRETAGNA - Un ufficiale dell'esercito britannico e' precipitato per oltre 1.000 metri  nel vuoto, perché il suo paracadute non si è aperto. Il paracadutista miracolato e' riuscito a sopravvivere all'impatto grazie ad un atteraggio piuttosto morbido sul tetto di un'abitazione in fango e lamiera. Williams, tenente di 25 anni del reparto Irish Guards, era al suo terzo lancio e se l'è cavata solo con dito slogato e alcune vertebre incrinate. Il fatto è avvenuto durante una manovra in Kenya.

 

 

Adotta un cecchino', la nuova campagna online per raccogliere fondi per i soldati

BAGHDAD - 'Adotta un cecchino', questa è una nuova causa per raccogliere fondi a favore dei soldati al fronte in Iraq e Afghanistan. E ad occuparsi della cosa, è un poliziotto del Texas che sta gestendo un fondo di solidarietà per i cecchini, fornendo di tutto, dai panni detergenti ai corpetti antiproiettile. Ideato dal poliziotto e tiratore scelto della polizia di Port Arthur, il detective Brian Sain, "Adopt a Sniper" (
www.adoptasniper.org) ha raccolto migliaia di dollari in contanti e materiale per inviare forniture ai tiratori scelti di 75 plotoni di combattimento. Il responsabile della campagna si è rivolto alle scuole per tiratori dell'esercito ed ha iniziato, da gennaio, ad inviare materiale, tagliato su misura per le esigenze di ogni cecchino. Alcuni militari che attualmente si trovano in Iraq e Afghanistan hanno contribuito con soldi propri a comprare l'equipaggiamento ai cecchini.


Pesce sopravvive in frigo 4 giorni


IRAN - Era destinato a diventare un succulento piatto di un banchetto, invece un pesce miracolato è sopravvissuto per 4 giorni in frigorifero ed è tornato a sguazzare in mare. L'uomo che l'aveva comprato per cucinarlo, si è accorto che l'animale tenuto in frigorifero per alcuni giorni, cercava ancora di divincolarsi e ha deciso di graziarlo. E' accaduto a Hamedan, una cittadina nell'ovest dell'Iran. Lo ha raccontato la
televisione di Stato dell'Iran mostrando le immagini del fortunato pesce.


 


Sesso esplicito e consigli nel nuovo reality inglese

LONDRA - In
Gran Bretagna l'occhio del grande fratello si insinuera' anche sotto le lenzuola. Si tratta di un nuovo reality show televisivo. Alcune coppie si faranno filmare mentre fanno sesso e saranno disposte ad accettare consigli su come migliorare le loro performance. I filmati saranno registrati in modo da non rivelare troppi dettagli intimi. A trasmettere questo nuovo reality sarà l'emittente britannica Channel 4.
 

Giudice sorpreso in un film porno da' le dimissioni

Un giudice donna rumeno, accusato di aver recitato in un
film porno, è stato costretto a dare le dimissioni. Simona Lungu, 36enne magistrato della Corte Municipale di Bucarest, ha provato a negare l'accaduto, ma il Consiglio Superiore della Magistratura rumeno si è rifiutato di scagionarla dopo che l'esame degli esperti ha certificato la sua presenza nel film. La pellicola - dal titolo "Segreto di Seduzione" - sarebbe stata girata in Danimarca, ma è pervenuta in qualche modo alle autorità rumene, che hanno potuto visionarla. "Non credo che nei prossimi quattro anni, secondo quanto previsto dalla legge, Simona Lungu possa tornare ad esercitare" ha dichiarato alla stampa Dan Lupascu, capo del Consiglio Superiore della Magistratura. La Lungu, che nel frattempo si è dimessa, non ci sta e porta avanti la tesi del fotomontaggio.


Arriva il tapis roulant per cani

LONDRA - Si chiama 'Fit-Fur-Life' ed è un
tapis roulant destinato ai cani per combattere l'eccesso di grasso. Fit-Fur-Life e' una macchina da fitness che da' la possibilita' a Fido di seguire il proprio padrone in maratone sul tappetino senza la necessità di portarlo fuori. L'apparecchio è stato ideato soprattutto per razze come il levriero e l'husky che, essendo molto attive, hanno la tendenza ad ingrassare se vivono troppo in casa.

 

 

 

Occhiali da vista per i cani miopi

LONDRA - Una ditta americana ha da poco messo in commercio, a soli 60 euro occhiali da vista per i cani miopi. Si chiamano Doggles, sono stati disegnati apposta per gli amici a quattro zampe e presto arriveranno anche sul mercato britannico. Sebbene da alcuni studi è stato dimostrato che i cani riescono a compensare la carenza visiva con l'olfatto e l'udito, con i nuovi occhiali da vista non ci saranno piu' problemi di eventualmente sbattere contro un lampione. I nuovi occhiali saranno comunque disegnati 'alla moda' e seguiranno l'estetica delle varie razze, per soddisfare le esigenze dei padroni più sofisticati.

 

 

Venduto all'asta un tartufo da un chilo a 32.000 Euro

GRINZANE CAVOUR - All'
asta mondiale del tartufo e' stato aggiudicato un tartufo da un chilo e 50 grammi per trentaduemila euro. Il facoltoso acquirente si chiama Max Giambelli ed è un italo-americano di 89 anni, originario di Voghera. Questo signore è stato il primo ad inaugurare un ristorante italiano nella Grande Mela. Il tartufo più pesante della storia fu quello raccolto nel '54 e regalato all'allora presidente degli Stati Uniti David Eisenhower. L'asta si è svolta nella storica sala delle Maschere del Castello di Grinzane Cavour, residenza del conte Camillo Benso, ch e inoltre fu sindaco del paese. Quest'anno in collegamento satellitare vi erano: il ristorante Four Seasons di New York, che con i magazzini Gum affacciati sulla piazza Rossa di Mosca.


Stupratore viene riconosciuto durante show televisivo

USA - Un uomo colpevole di stupro e ricercato da più di un anno e' stato riconosciuto dalla vittima durante uno show televisivo. Ulrik White era scomparso nel nulla dopo aver aggredito e violentato una donna. Per lui è stato fatale partecipare ad un programma televisivo sugli "appuntamenti al buio", trasmesso dalla NBC. La vittima, una donna californiana di 35 anni, lo ha riconosciuto per il suo accento giamaicano, ha registrato la puntata e consegnato il video alle autorità, che sono riuscite ad arrestare l'uomo. Ora sono scoppiate le polemiche sull'attendibilità del controllo dei concorrenti.


Nei campi indiani: bibite gassate per uccidere gli insetti

GUNTUR, India - In alcuni villaggi indiani i coltivatori di cotone stanno comprando Coca-Cola e Pepsi poiché credono che lo zucchero presente in queste bevande uccida gli insetti. Pare che la nuova tecnica insetticida sia stata consigliata da alcuni scienziati che hanno proposto di mescolare i pesticidi con sciroppi zuccherini. Una mistura più economica e più efficace degli insetticida puri. Andhra Pradesh, un famoso agricoltore, ha detto che con questo metodo i suoi campi sono sopravvissuti all'attacco di insetti che avevano resistito con altri rimedi. "Abbiamo scoperto che le cole hanno un effetto uniforme sugli insetti, che si intorpidiscono e cadono a terra". Ha poi aggiunto che le bibite hanno tutti gli elementi necessari: sono economiche, appiccicose e attraggono le formiche, che divorano le larve degli insetti.


Donna britannica vince scommessa su se stessa, vivendo 100 anni 

LONDRA - Una signora britannica ha vinto una scommessa da 12.650 sterline (18.114 euro) per aver raggiunto l'età di 100 anni. Rosalind Strover di Sudbury, nel Suffolk, Inghilterra orientale, oltre a ricevere l'assegno per aver vinto la sua scommessa dal bookmaker William Hall, (fatta circa 10 anni fa), ha ricevuto anche un telegramma dalla Regina Elisabetta. La fortunata centenaria ha deciso di festeggiare il suo compleanno con la famiglia, in un golf club delle vicinanze.


 

L’eros a domicilio

Le vendite a domicilio hanno regolarmente portato nelle
nostre case svariate categorie di oggetti: pentole,
cosmetici, aspirapolvere, corredi… Oggi le esigenze degli
acquirenti, soprattutto delle acquirenti, sono cambiate e
i venditori porta a porta si sono adattati. Il metodo è
sempre lo stesso: si organizzano serate di dimostrazione a
casa di una delle persone interessate. Il prodotto venduto
però è leggermente cambiato:
biancheria sexy e sex
toys. “Dal reggicalze al vibratore”, questo potrebbe
essere il motto dei Passion Parties, novella definizione
delle serate dimostrative, che stanno spopolando in
America. La ditta produttrice di questi singolari prodotti
che, come sembra, sono particolarmente graditi dalla
clientela femminile, si è creata una propria squadra di
venditrici, donne eleganti e distinte che portano il
piacere di casa in casa. Se dunque prima ci si deliziava
davanti alle prodezze di un aspirapolvere oggi nei salotti
americani si scoprono tutti i segreti dell’eros.

 

 

Record matrimoniale

72 anni e 53 matrimoni. Pochi se pensati in un arco
temporale così lungo, tanti se tutti e 53 i matrimoni
hanno visto all’altare lo stesso sposo. Un giovincello
malese di 72 anni ha infatti portato all’altare la sua
53esima moglie – 74 anni – che in realtà coincide con la
stessa persona del primissimo
matrimonio. I due avevano
divorziato nel 1958 e dopo la separazione l’uomo ha
contratto matrimonio altre 51 volte. Un po’ di numeri: il
matrimonio più breve è durato 2 giorni, quello più lungo
20 anni. Solo il penultimo dei rapporti è terminato per
cause naturali, vale a dire con la morte della coniuge, e
non con un divorzio. Il 72enne sposino, in tutto questo
altalenarsi di vicende matrimoniali, è stato favorito
dalla sua religione che consente di essere sposato a 4
donne contemporaneamente ma soprattutto permette di
divorziare dalla consorte semplicemente annunciandole la
propria decisione.


Fai il panino giusto

Un gruppo di scienziati di Oxford ha individuato il panino
adatto ad ogni occasione. Dunque non sottovalutate il
veloce spuntino della pausa pranzo o il gustoso pranzo
della scampagnata domenicale, il vostro panino ha
un’anima! In particolare un sandwich con fichi, miele,
ricotta e arance ha un certo qual potere afrodisiaco da
non sottovalutare. Il panino ideale prima di un incontro
di lavoro? Pollo e salsa di mango. Tacchino affumicato e
formaggio garantiscono invece la giusta leggerezza per non
appesantire lo stomaco prima di coricarsi. Non possono
mancare gli sportivi, il panino giusto per loro è
preparato con pane integrale burro di arachidi e
mele.


Dal letto dell'ospedale a quello della prigione

Esce dal coma per entrare nel carcere. Questo è quanto
accaduto ad un uomo del Nevada caduto in coma in seguito
ad un incidente stradale. Peccato che l’incidente fosse
stato da lui escogitato proprio per liberarsi della
moglie. La donna s’è l’è cavata con delle ferite lievi ma
il marito, appena risvegliatosi dal coma, è stato
arrestato per tentato omicidio e rapimento.


Numeri bagnati…

Sogna la nonna defunta e il giorno dopo gioca 4 terni e 8
ambi sulla ruota di Roma ma compie un irreparabile errore:
dimentica il tagliando nella tasca dei jeans…
jeans che
incontreranno una lavatrice sulla loro strada. Questo
quanto accaduto ad una giovane romana che, accortasi di
aver azzeccato i numeri vincenti, nel giro di pochi
secondi realizza anche di aver dimenticato il tagliando
del Lotto nella tasca dei pantaloni appena strapazzati
dalla lavatrice. Inutile dire che il piccolo pezzo di
carta esce assolutamente sbiadito così come sbiadito è
ormai il sogno di quei 250mila euro del premio.
Ricevitoria e Lottomatica infatti non hanno ritenuto
valida la ricevuta da cui era ormai impossibile verificare
la vincita, nonostante non abbiano neanche avanzato dubbi
sul fatto che il tagliando fo sse quello originale.


I rovi sventano un tentato suicidio

Un giovane suicida è stato salvato da un letto di… rovi.
Domenica il 21enne, uscito di casa intorno alle 6, ha
raggiunto il ponte di San Michele a Calusco, sulla sponda
bergamasca dell'Adda e si è lasciato cadere nel vuoto. I
60 metri che lo dividevano dal suolo lo avrebbero
sicuramente ucciso ma la natura si è “messa in mezzo”. Il
volo del giovane infatti è stato frenato e fermato dai
rovi che crescono lungo gli argini del fiume. Una volta
scattato l’allarme sono giunti sul posto i vigili del
fuoco di Merate, l'automedica di Ponte San Pietro e i
volontari della Croce Bianca di Calusco. Ci sono volute
circa due ore per recuperare il ferito che se l’è cavata
con una frattura e molte escoriazioni.
 

 

UOMO SI TAGLIA IL PENE PER SBAGLIO E IL CANE LO MANGIA

ROMANIA
In un villaggio vicino a Galati, durante la notte, un uomo e' sceso all'improvviso per tagliare il collo a un pollo che continuava a disturbare il suo sonno e per un enorme sbaglio involontario si è tagliato il pene. Ma l'assurda vicenda non finisce qui. La parte intima di Constantin Mocanu, (67 anni), dopo essere caduta a terra, è stato divorata dal suo cane. L'uomo e' giunto in ospedale sotto choc, dove ha raccontato l'accaduto.

 

GIOVANE SERBO SI LAUREA IN 8 GIORNI

Un ragazzo serbo e' partito da Belgrado per gli Stati Uniti per iscriversi alla facoltà di ingegneria elettronica con l'obiettivo di fermarsi lì alcuni anni per studiare. Invece, dopo soli otto giorni, il diciannovenne di Leskovac, Marko Tasic, è tornato a casa dopo aver ottenuto non solo la laurea, ma anche un master e l'iscrizione al Mensa, il club dei geni. Non appena Marko e' arrivato al college ha passato senza alcuna fatica l'esame di ammissione e dopo aver brillantemente superato altri esami tra cui quell o di laurea, ha affrontato un dottorato, ottenendo ottimi risultati. Ora tutte le multinazionali, con in testa la Microsoft, se lo stanno contendendo offrendo cifre da capogiro.


VIBRATORE MANDA IN TILT L'AEROPORTO

Un vibratore ha gettato il panico tra la security di un
aeroporto, che per precauzione ha ritenuto opportuno sgombrare l'area per circa un'ora. E' successo in Australia, al Mackay Airport, dove le dipendenti della caffetteria, impegnate nelle pulizie, hanno avvertito un ronzio provenire da un bidone dell'immondizia. "E' stato piuttosto sconcertante quando il contenitore del pattume ha iniziato a vibrare insistentemente - ha dichiarato la direttrice del locale Ms Bryant all'Herald Sun - Abbiamo immediatamente chiamato la security, che ha fatto evacuare la zona." Si è poi scoperto che il ronzio proveniva da un sex toy per adulti, lasciato in un pacchetto nell'immondizia. "A pensarci adesso il rumore era proprio quello di un vibratore - ha riconosciuto la Bryant - ma meglio stare tranquilli che con la preoccupazione".


MANUALE DI TECNICHE E TEORIE PER FUTURE PORNOSTAR

Nelle librerie di New York, gli americani stanno facendo la coda per avere una copia di "How to make love like a pornostar", Fare l'amore come una pornostar, quasi 600 pagine firmate da Jenna Jameson, la pornostar più famosa d'America. Si tratta di un vero e proprio manuale con trucchi e consigli svelati da una grande professionista. Il libro è rivolto in particolar modo agli aspiranti pornostar, che vengono messi in guardia dalle tortuose vie del cinema a luci rosse. Alcune regole da tenere presenti: allenare l'espressione del viso durante l'orgasmo; scegliere un nome d'arte originale; non andare mai a letto con nessuno prima di aver ottenuto la parte.


AUTO SFRECCIA A 200 KM/H PER ACCELERATORE BLOCCATO

FRANCIA - Un'automobilista è stato costretto a viaggiare a 200 km/h sull'austostrada francese A71 per un guasto elettronico della velocità, che continuava ad aumentare. L'uomo non poteva né frenare, né spegnere il motore. Fortunatamente col cellulare e' riuscito ad allertare i gendarmi di Vierzon, che hanno spedito alcune volanti all'inseguimento e per evitare una strage hanno fatto evacuare il casello, lasciando le barriere alzate. L'uomo poi togliendo ed rinserendo piu' volte la carta con il microchip di accensio ne è riuscito finalmente a fermare la sua Vel Satis. Il presidente di Renault, Louis Schweitzer, ha affermato che si tratta di "un inconveniente estremamente improbabile".

 

In Giappone arriva la legge per limitare sesso tra i giovani  

TOKYO -
Nella capitale giapponese una nuova bozza di legge per limitare sesso tra i giovani e' in fase di studio. Responsabili di una sessualità troppo precoce saranno i genitori, nel caso la nuova normativa venga approvata. Il disegno di legge e' stato proposto da Yutaka Takehana, vice governatore della città e incaricato dell'ordine e della sicurezza.

 

Autobus gratuiti per i gemelli minorenni

BOLZANO - I gemelli minorenni non pagano gli autobus. Lo ha deciso la giunta provinciale, che ha approvato il provvedimento per riordinare il settore dei prezzi. Questa decisione e' stata presa per compiere un'azione in sostegno delle famiglie altoatesine. Lo ha dichiarato Luis Durnwalder, presidente della regione.


Una laurea triennale per educare i cani

PISA - Alle facolta' di medicina e veterinaria di Pisa a partire da quest'anno ci si potra' laureare in 'Tecniche di allevamento del cane di razza ed educazione cinofila'. Il nuovo corso universitario, che ha la durata di tre anni, prenderà il via il 4 ottobre. La nuova laurea completa servira' a creare nuove figure professionali e specializzate da affiancare alla tradizionale figura del medico veterinario. Tra le materie che si dovranno studiare per sapere tutto sull'educazione del piu' fedele amico dell' uomo: vi saranno nozioni di genetica, tecniche e igiene degli allevamenti, etologia ed educazione comportamentale.


Camion si ribalta e ippopotamo rotola nel prato

TERMOLI - Un camion a rimorchio appartenente ad un circo (il Circo Royal), si e' ribaltato sulla tangeziale molisana e l'ippopotamo che veniva trasportato e' finito a testa in giù. Il pachiderma e' stato liberato a fatica dall'autista, e si e' poi diretto nel prato, dove ha iniziato a brucare l'erba. Poco piu' tardi e' giunto sul luogo dell'incidente il domatore, l'unico che è riuscito a farlo spostare, nonostante i ripetuti interventi della Polizia Stradale, degli uomini dell'Anas e dei Vigili del Fuoco. L'ingorgo provocato dal bizzarro incidente e' durato quasi un'ora.


 


Legge il giornale e trova il suo necrologio


TORONTO - Un uomo mentre leggeva il giornale ha trovato il suo necrologio; telefona immediatamente alla camera ardente e fa annullare il tutto. E' successo a Dane Squares, un barbone di 48 anni. I suoi familiari lo credevano morto, dopo averne riconosciuto la salma orribilmente mutilata il 10 settembre scorso. Si pensava infatti che i pezzetti rimasti del corpo appartenessero a una vittima investita da un treno nella periferia di Toronto. Dopo aver letto il proprio annuncio funebre sui giornali, Squares si e' presentato a casa della sorella Diana, che aveva deciso di non partecipare ai funerali perche' troppo provata emotivamente. La donna, superato lo choc del primo impatto, ha consigliato al fratello di annunciare il suo 'ritorno' con una telefonata. Annullati i funerali tutti i partecipanti si sono riuniti per festeggiare l'evento.


Crede di sparare ad una scimmia e spara alla consorte

MALESIA - Una donna e' stata freddata a colpi di fucile da suo marito, un cittadino malese di 70 anni, che credeva di aver visto una scimmia in procinto di rubare la frutta dei loro alberi. La donna, di 68 anni, si trovava su un albero del loro giardino, dove era salita con l'aiuto di una scala. Il marito, da lontano convinto che si trattasse di un animale, ha quindi aperto il fuoco e iniziato a sparare. L'uomo è stato arrestato con l'accusa di uxoricidio colposo. Lo ha annunciato il giornale "New Straits Times".

 

 

La moglie rifiuta di fare sesso e lui le fa causa

MADRID - Un marito spagnolo ha citato la moglie in giudizio con l'accusa di abuso domestico poiché si è rifiutata di avere rapporti sessuali con lui per cinque giorni consecutivi. L'uomo ha affermato - come riporta El Sur, quotidiano spagnolo - El Sur che i dinieghi della moglie erano equivalenti a "trattamenti degradanti" e abuso domestico. Il caso e' stato archiviato.


 

Doppia multa a un'italiana perché indossava il burqa

E' successo nel Comasco. Una donna italiana di religione islamica camminava per le strade di Drezzo, indossando il burqua. Sabrina Varroni, di 34 anni, sposata con un marocchino e convertitasi all'Islam, è stata multata due volte in due giorni per aver indossato il burqa in luogo pubblico. La legge italiana - articolo 85 del Regio decreto 773 - infatti vieta di coprire il volto.


Un'accesa lite per Bush e Kerry costringe un aereo ad atterrare 

WASHINGTON - "Ne ho abbastanza di George W. Bush, voterò per Kerry". Tutto è iniziato così, a diecimila metri di quota nei cieli del Canada, dove due passeggeri di un volo della Northwest Airlines, uno pro-Kerry ed l'altro pro-Bush, hanno acceso una discussione diventata presto violenta. Michael Husar, pensionato del Veteran Hospital di Northport, in viaggio da Minneapolis, Minnesota, ad Anchorage, Alaska, con un bicchiere di whisky in mano, ha informato la passeggera seduta al suo fianco, di aver appena letto un libro critico nei confronti dell'attuale presidente americano. Quando poi la signora si è invece dichiarata favorevole alla rielezione di Bush, l'uomo ha iniziato a toccarla insistentemente su un braccio e su una gamba per ribadire il suo punto di vista; poi ha inveito anche contro la hostess, la quale nel frattempo era intervenuta cercando di calmar e il passeggero. Visto l'accaduto, il pilota e' stato costretto a fare un atterraggio d'emergenza. L'aereo e' atterrato a Winnipeg, in Canada e Michael Husar è stato arrestato con l'accusa di aver causato problemi ad un volo aereo e violato la legge canadese.


Chirurgo pugliese spiava la moglie in elicottero: condannato

ROMA - Un medico chirurgo odontoiatra pugliese, docente universitario in Chirurgia orale, è stato condannato dalla Corte di Cassazione "per maltrattamenti" per avere "pedinato la moglie anche in elicottero". L'uomo si è giustificato dicendo che sua moglie non faceva altro che tradirlo e lui cercava solo le prove del tradimento. Aveva inoltre messo in atto il pedinamento su suggerimento del suo avvocato. La Suprema Corte ha reso definitiva la condanna per maltrattamenti inflitta al chirurgo perché l'uomo controllava la donna in modo esasperato. Addirittura aveva anche tappezzato la casa di microfoni.


Caccia a una coppia di obesi per utilizzo abusivo di lavatrice

GERMANIA - Una coppia di obesi si introduceva abusivamente in una casa privata per utilizzare l'asciugatrice domestica. La polizia tedesca di Aachen è ora sulle loro tracce. La proprietaria dell'appartamento si è accorta dell'anomalia dopo aver ricevuto una bolletta dell'elettricità piuttosto salata. Allertata da questo fatto, una notte, avendo sentito che la macchina era accesa, è scesa in lavanderia e ha trovato le prove: un reggiseno di taglia XXL e un paio di boxer da uomo molto grandi. Grazie a questi indumenti la polizia ha capito che si tratta di persone piuttosto... robuste!

 

 

Scimpazé diventa fumatore a causa del sesso

 Feili è uno scimpanzè femmina, ospite dello zoo di Zhengzhou, una cittadina cinese nella provincia di Henan. Un esemplare docile e gentile, sostengono i responsabili dello zoo, fino a quando non ha cominciato a mostrare, come tutti gli animali quando raggiungono l'età adulta, un certo desiderio sessuale. Peccato che tra i suoi simili di sesso maschile non ce ne fosse uno all'altezza di soddisfare le sue voglie: alcuni si sono dimostrati poco prestanti, altri sono stati snobbati in partenza da Feili. E così alla poveretta non è rimasto che un ripiego: come spesso accade anche tra gli umani, ha cominciato a fumare.
Imitando alcuni visitatori passati di fronte alla sua gabbia con la sigaretta in bocca, la scimmia si è fatta allungare un paio di bionde e, dopo qualche tiro, pare sia diventata una fumatrice accanita, anche se i responsabili hanno precisato che non è dipendente da nicotina. Vedremo se il prossimo pretendente sarà in grado di farle perdere il vizio!

Norvegia: da film porno a western

Si saranno divertiti i poliziotti norvegesi incaricati di visionare il filmato di una rapina, che cominciava nientemeno che con la scena di un film a luci rosse. Già, perché a eseguire le riprese non è stata una telecamera a circuito chiuso, ma il cameraman di un film porno, che si trovava casualmente sul luogo, con il resto della troupe, al momento della rapina.
Lui e i suoi colleghi dichiarano infatti che, nel bel mezzo delle riprese, hanno sentito dei colpi di pistola e subito si sono accorti che proprio sotto le finestre del set era in corso una sparatoria tra la polizia e rapinatori, così, invece di ignorare l'accaduto e riprendere il lavoro, hanno fatto il proprio dovere di onesti cittadini: hanno ripreso quanto stava accadendo e si sono precipitati alla polizia per consegnare il video.


Amanti troppo rumorosi: interviene la polizia

A chi non è capitato di passare la notte in bianco a causa degli schiamazzi dei vicini? Di solito si tratta del volume troppo alto della musica o della televisione, o di una lite in famiglia al piano di sopra. In un quartiere di Berlino, invece, i residenti sono stati costretti a chiedere l'intervento della polizia a causa di due giovani amanti, che, con la finestra spalancata, si stavano cimentando a tarda notte in un amplesso così rumoroso da far radunare addirittura una piccola folla di curiosi sotto il loro balcone.
Quando è arrivata la polizia, è stato chiesto ai due giovani di chiudere la finestra e di contenere gli strilli, consiglio che la coppia, molto imbarazzata, non si è fatta ripetere due volte!
  
 
Un'auto "a nolo" per l'estate

Lui appena maggiorenne, lei ancora no: insomma, due giovanissimi, con tanta voglia di divertirsi, passare notti brave in discoteca, o in giro con gli amici. Ma come fare, quando tutti i locali più trendy della zona sono fuori mano e nessuno dei due ha la macchina? Semplice, basta rubarne una. 
I due fidanzatini, residenti nel varesotto, però, non si sono limitati al furto di una sola macchina, ma ne hanno sottratte ben 26! Puntavano quasi sempre Fiat e ogni sera ne "prendevano in prestito" una diversa: giusto il tempo di farsi la serata, tornare a casa e abbandonarla da qualche parte, per ricominciare la sera dopo. Ora sono stati fermati, ma anche la stagione estiva è ormai agli sgoccioli e chissà che per l'anno prossimo i genitori non si decidano a regalargli almeno un motorino!

 

Scimpazé diventa fumatore a causa del sesso

Feili è uno scimpanzè femmina, ospite dello zoo di Zhengzhou, una cittadina cinese nella provincia di Henan. Un esemplare docile e gentile, sostengono i responsabili dello zoo, fino a quando non ha cominciato a mostrare, come tutti gli animali quando raggiungono l'età adulta, un certo desiderio sessuale. Peccato che tra i suoi simili di sesso maschile non ce ne fosse uno all'altezza di soddisfare le sue voglie: alcuni si sono dimostrati poco prestanti, altri sono stati snobbati in partenza da Feili. E così alla poveretta non è rimasto che un ripiego: come spesso accade anche tra gli umani, ha cominciato a fumare.
Imitando alcuni visitatori passati di fronte alla sua gabbia con la sigaretta in bocca, la scimmia si è fatta allungare un paio di bionde e, dopo qualche tiro, pare sia diventata una fumatrice accanita, anche se i responsabili hanno precisato che non è dipendente da nicotina. Vedremo se il prossimo pretendente sarà in grado di farle perdere il vizio!

 

Torna incinta dalle vacanze

La madre si lamenta con l'agenzia

Sono circa 700 le lamentele che ogni anno il sindacato delle agenzie di viaggio francese (Snav) riceve da turisti al rientro dalle vacanze. Tra le più bizzarre c'è quella di una una madre che reclama perché la figlia è tornata incinta da un soggiorno in Tunisia.

Secondo la signora francese la figlia non aveva avuto avventure galanti ma era rimasta incinta per colpa di spermatozoi vivi che nuotavano con lei nella piscina. Per questo motivo la responsabilità dell'indesiderata gravidanza è imputabile all'agenzia di viaggi.

 

Serpente velenoso striscia nella corsia dell'ospedale
 
LIVORNO - La notte tra il 9 e il 10 Agosto, in una corsia dell'Ospedale di Livorno e' stato trovato un serpente che strisciava libero lungo il pavimento. Il rettile di piccole dimensioni, ma molto velenoso, appartiene  a un infermiere appassionato di questi animali, il quale, ovviamente e' stato sospeso dal servizio.


Sud Africa: trovata nel parchimetro una rara moneta d'oro    

JOHANNESBURG - In un parchimetro è stata trovata per caso una moneta d'oro. E' successo a una donna sudafricana che per sbaglio ha inserito la moneta mentre stava facendo shopping e al momento si trovava senza occhiali da vista. La moneta centenaria vale piu' di mille euro. "Non posso credere di aver fatto una cosa del genere" ha affermato la donna, che ha chiesto di non essere identificata.


Una mostra organizzata sugli alberi

TRENTO - Un'insolita mostra di scritte e segni d'amore incisi sulle cortecce di faggio e' stata organizzata a al Museo Tridentino di scienze naturali di Trento. L'esposizione e' intitolata 'L'albero dell'Amore' e raccoglie cinque anni di ricerca nei boschi di mezza montagna del Trentino, alla caccia di graffiti incisi su faggio, considerato per eccellenza 'L'albero dell'Amore'.


Abita in USA il gatto più piccolo del mondo

USA - Il gatto più piccolo del mondo ha due anni, pesa meno di mezzo Kg e abita nell'Illinois. Il suo nome e' Mr. Peebles e si puo' incontrare nella clinica veterinaria di Pekin, dove vive coccolato dai medici che lo hanno adottato. E' da poco entrato nel libro del Guinness dei primati come gatto adulto più piccolo in assoluto. Secondo i veterninari il gattino soffrirebbe di un difetto genetico che gli impedice di crescere come tutti gli altri suoi simili. Teoria suffragata dal fatto che Mr Peebles ha superato l'età in cui un gatto normale sviluppa il suo fisico. Nella clinica il piccolo micio e' diventato la mascotte dei veterinari che se lo passano da un palmo della mano all'altro.


Film sulla moglie ganster e il marito minaccia una strage

INDIA - In India e' stato girato un film sulla vita di una celebre banditessa indiana, ma questo non è piaciuto al marito, noto gangster, il quale  ha minacciato di commettere una strage se la pellicola non sarà modificata. La protagonista di questo audace film si chiama Seema Parihar, una banditessa indiana accusata da 29 tribunali di omicidi e sequestri. Il marito molto contrariato protesta affermando che il film "non le rende giustizia". Pare infatti che nel lungometraggio siano state commesse delle "imprecisioni" sulla vita della Parihar, la quale, con un permesso speciale, interpreta se stessa.

 

 

IL KETCHUP MULTICOLORE
02/05/2003,09:15 - La Heinz non si ferma, e continua a propinare cibo spazzatura ai bambini americani. La società di Pittsburgh, leader del junk food, dopo aver sfornato il ketchup verde, viola, rosa e arancione, punta adesso sul blu, e spera di incrementare le vendite grazie al nuovo colore. Da quando la Heinz ha introdotto sul mercato statunitense il ketchup "Blastin Green", nell'ottobre del 2000, le salse colorate hanno tristemente avuto grande successo, tanto che l'azienda ha smerciato fino ad oggi 25 milioni di confezioni di salsa improbabile.
Fonte: Lycos Finance

 

 

 

IN ARRIVO DAGLI STATES IL KIT ANTI-INFEDELTÀ

NEW YORK - E' arrivato in commercio il kit anti-infedeltà e per i traditori incalliti non c'è piu' scampo. Si chiama CheckMate 5 Minute Infidelity Test Kit, costa 50 dollari e a New York sta andando a ruba. Si tratta di un aggeggio contenente una sostanza chimica, che i mariti o le mogli dubbiose devono applicare sulle macchie sospette negli indumenti dei compagni. Una volta cosparsa la sostanza, si deve coprire il punto con una piccola striscia di carta. Se la striscia si colora di porpora significa che la macchia contiene seme.


AFFARI A GONFIE VELE SE PORTI IL TUO CANE AL LAVORO

NEW YORK - "Take your dog to work day" cioè non abbandonare il tuo cane, portalo con te al lavoro. Si tratta di una campagna promossa a New York, organizzata dal sito di "Pet sitter International", una delle maggiori organizzazioni mondiali di "badanti professionali" per animali domestici. Lo scorso 24 giugno si è tenuta negli Stati Uniti la sesta edizione del "Porta il tuo cane al lavoro". Lui non si sentirà solo e voi, soprattutto se lavorate in un negozio, farete ottimi affari. L'evento che ha coinvolto 47 stati americani ha cercato di sensibilizzare gli scettici spiegando il beneficio della compagnia di un quattro zampe. Il buon esempio è stato dato dalla presidente dell'associazione Pet Sitter, che si è presentata in ufficio del sindaco di Salem, in North Carolina, col cane in braccio. Così moltissimi padroni di cani si sono presentati sul posto di lavoro in compagnia. Ed è certo che un cane in vetrina migliora gli affari.
 

LE NUOVE CINTURE DI CASTITÀ IN VENDITA ONLINE

UMBRIA - Giuseppe Acacia, un artigiano di Gubbio, appassionato e collezionista di oggetti medioevali, ha deciso di aprire un sito internet e di vendere i suoi insoliti oggetti. Nella bottega virtuale si possono acquistare pezzi unici e riproduzioni di oggetti d'epoca: dalle cinture di castità ai tecnologici slip antitradimento. Ci sono cinture sia per donne che per uomini, ma la vera novità sono degli slip che hanno una speciale sonda per rilevare una temperatura diversa da quella ambientale, come se il titolare della mutanda se la fosse tolta. La sonda poi invia l'impulso ad un processore, che registra l'ora esatta dello svestimento. La stessa sonda, oltre al calore, è in grado di rilevare anche l'acidità della pelle. Con questa invenzione l'artigiano umbro sta riscuotendo grande successo tra gli appassionati degli oggetti erotici e non solo. E così piovono ordinazioni e il signor Acacia diventa ricco.


DETENUTO APRE BAR 'ORA D'ARIA'

BERGAMO - 'Ora d'aria' è il singolare bar aperto da Alfredo Bigiani a Pedrengo, nel bergamasco. Il locale è arredato come una vera e propria prigione; vi sono infatti: grate, lenzuola annodate e persino un manichino vestito da detenuto che tenta di segare le sbarre. Bigiani di 46 anni di cui 27 passati in prigione per rapine, e' un detenuto in semiliberta', con il pallino della letteratura e una buona dose d'ironia.


FANNO L'AMORE IN PUBBLICO PER SALVARE LE FORESTE 

OSLO, NORVEGIA - Un gruppo di ragazzi tra i 20 e i 30 anni si sono esibiti nudi su un palcoscenico per 'salvare le foreste'. I disinibiti attori di questo scandalo si chiamao Tommy Hol Ellingsen (28 anni) e Leona Johansson (21 anni) e sono due attivisti del gruppo 'Fuck for forest' ('scopate per le foreste'). Su un palcoscenico all'aperto hanno fatto l'amore per salvare le foreste tropicali. Il pubblico ha applaudito, ma qualche politico non ha apprezzato ed è stata aperta un'inchiesta. L'inaspettata 'manifestazione' e' servita comunque a ravvivare ancor di più il festival di Kristiansand, nel sud della Norvegia, dove una 'tenda del sesso' aveva gia' fatto molto discutere...
 

 

Inviterò i tour operator di tutto il mondo a cancellare la penisola sorrentina dalle loro vacanze

 

Sorrento, a rischio abbattimento l’ulivo simbolo delle battaglie ambientaliste per far spazio a un parcheggio interrato.

Francescato: “Se quell’albero plurisecolare verrà estirpato, inviterò i tour operator di tutto il mondo a cancellare la penisola sorrentina dalle loro vacanze”. Pecoraro Scanio: “Questi scempi sono un attentato al turismo in costiera”

Sorrento. “Se l’ulivo plurisecolare di via Marziale verrà estirpato per far posto a un parcheggio interrato, convocherò personalmente al più presto una conferenza stampa presso il circolo della Stampa Estera a Roma e in quella sede lancerò un appello ai tour operator e ai turisti di tutto il mondo affinché disertino Sorrento e si rechino per le loro vacanze verso mete governate da amministratori pubblici e da imprenditori più sensibili e attenti verso le loro bellezze naturali. Ho chiesto ad Alfonso Pecoraro Scanio di partecipare a questa iniziativa, ci sarà e mi ha assicurato il suo pieno sostegno, anche in Parlamento, contro questi scempi”. A dichiararlo è Grazia Francescato, presidente europeo dei Verdi, a Milwaukee per partecipare al congresso dei Verdi Usa, che interviene così sulla vicenda dell’ulivo di via Marziale, a pochi passi da una scuola media di Sorrento, al quale nei giorni scorsi si incatenò per protesta, e che da allora è diventato il simbolo delle battaglie ambientaliste per salvare Sorrento dalla cementificazione senza senso dei giardini e dei fondi agricoli sorrentini, a rischio estinzione per lasciare spazio alla costruzione di migliaia di box auto. Secondo il presidente nazionale dei Verdi Pecoraro Scanio “insistere con questi scempi è un vero e proprio attentato all’immagine turistica della penisola sorrentina: l’avidità di pochi non può compromettere un bene di tutti, le bellezze naturali e paesaggistiche di Sorrento, sulle quali finora si è fondata l’economia turistica dell’area”.

L’ulivo plurisecolare, che ha subito ieri una profonda e radicale “capitozzatura”, nelle prossime ore dovrebbe essere estirpato per consentire il prosieguo dei lavori di costruzione di una rampa di accesso alle betoniere. Il progetto prevede la realizzazione, in un’area agricola fino a qualche settimana fa occupata da numerosi olivi, di un parcheggio interrato di circa 200 posti garage auto.

 

ORSO SI PRESENTA IN OSPEDALE

ROCKY MOUNT, VIRGINIA - Un orso bruno ha fatto irruzione in un ospedale della Virginia esattamente
in un affollato reparto del Carilion Franklin Memorial Hospital a Rocky Mount. L'orso che era stato già avvistato nelle strade della cittadina, dopo l'entrata imprevista nell'ospedale e' stato catturato dagli agenti della sicurezza che sono riusciti a rinchiuderlo in un locale dell'amministrazione dove poi è stato abbattuto. "Ero appena uscito dal reparto, quando mentre camminavo per il corridoio ho visto un orso di almeno 300 libbre (più di 130 chili) che mi stava puntando. [...] ho chiesto aiuto sulla radio a un altro agente che si trovava in uno dei reparti". Sono le parole della guardia di sicurezza Dan Thopnson che lo ha visto per primo.

 

POP STAR CROATA FINISCE NUDA SUL WEB

ZAGABRIA - Una nota pop star croata ha chiesto al pubblico di distruggere le foto private di lei mentre compie un atto sessuale. Le scandalose immagini sono state trasmesse su Internet. Severina Vuckovic ha spiegato alla stampa che si tratta di foto e di un video di 11 minuti che mostrano lei mentre fa l'amore con un uomo dai capelli scuri. Il materiale e' stato rubato dalla collezione privata dell'artista ed è subito scoppiato lo scandalo nel ex repubblica yugoslava, dove la 32enne Vuckovic era finora considerata un'icona di rettitudine e di modestia religiosa. "Le immagini sono mia proprietà privata [...] Faccio appello a chi ha le immagini di restituirle o di distruggerle così che non vengano distribuite oltre. Chi ha informazioni su chi possa averle rubate, per piacere lo dica alla polizia". Il sito
www.index.hr che le aveva diffuse, le ha poi ritirate.


EX GIOCATORE DELLA NBA DIVENTA SCRITTORE

USA - Kareem Abdul-Jabbar, ex stella dell'NBA e colui che ha realizzato il maggior numero di punti nella storia della lega americana, si è dato alla scrittura. Nei negozi americani è da poco uscito il suo primo libro: "Brothers in Arms", che racconta la storia di un battaglione della seconda guerra mondiale, formato solo da militari di colore. Il libro evidenzia come per motivi di razzismo a questi militari non fossero stati conferiti riconoscimenti, nonostante le loro gesta eroiche. Kareem Abdul-Jabbar è uno dei giocatori più celebri della storia della NBA. Ha cominciato a giocare col nome di Lou Alcindor, prima della conversione all'Islam. Ora Kareem, che ha deciso di intraprendere la nuova strada di scrittore, ha raccontato alla stampa che per scrivere questo libro sul battaglione 761 è stato ispirato dal fatto che tra i soldati c'era anche un suo parente.


VOLO LINEA SBAGLIA ROTTA E ATTERRA IN UNO SCALO MILITARE SEGRETO

USA - Un aereo di linea della Northwest Airlines e' atterrato nell'aeroporto sbagliato, nel Sud Dakota. Il pilota ha commesso l'errore per poche centinaia di metri. La pista scelta per lo scalo era che una base militare e i passeggeri sono stati costretti a rimanere a bordo dell'aereo per circa tre ore. Non appena è arrivato un nuovo equipaggio il volo 1152 e' ripartito e i passeggeri hanno ricevuto l'ordine di abbassare le tendine dei finestrini dell'aereo e di non guardare fuori. Il velivolo, partito da St.Paul (nel Minnesota), era atteso all'aeroporto di Rapid City (nel Sud Dakota) ma per lo sbaglio del pilota e' atterrato sulla pista della base militare di Ellsworth, che si trova a breve distanza. Le autorita' dell'aviazione civile Usa (FAA) hanno ordinato una inchiesta sull'incidente.


ARCIVESCOVO DI CANTERBURY OSPITE DEI "SIMPSONS"


LONDRA - I produttori del cartone animato "Simpsons", hanno invitato Rowan Williams, l'Arcivescovo di Canterbury, di 54 anni, a partecipare a una trasmissione della serie "Simpsons", sapendo che aveva una predilezione per il programma. Il grande leader religioso, punto di riferimento di 70 milioni di anglicani nel mondo, potrebbe dunque essere ospite di Homer, Marge, Bart e Lisa a Springfield. "Ci piacerebbe molto farlo partecipare allo spettacolo... E' un grande piacere che l'arcivescovo ne sia così appassionato", ha detto il produttore esecutivo Al Jean. Il programma satirico ha già ospitato personaggi del mondo dello spettacolo e della politica quali Elizabeth Taylor, Mick Jagger e Tony Blair.

 

TUTTI AL MARE SENZA PIÙ SCOTTATURE, E' ARRIVATO L'ABBRONZOMETRO
RUSSIA - Un gruppo di fisici russi hanno pensato di misurare il limite per l'esposizione al sole e cosi' hanno inventato l'abbronzometro.
Si sa che la pelle delle popolazioni slave e' piuttosto delicata e sensibile ai raggi solari. Il simpatico congegno, grazie a un metodo di misurazione ottica controllato da un microprocessore, permette ai fanatici dell'abbronzatura di rimanere stesi al sole per il tempo necessario ad abbronzarsi, segnalando con un suono quando l'esposizione puo' diventare pericolosa per la salute. L'apparecchio e' provvisto anche di un regolatore che permette di indicare il tipo di carnagione della persona che ne fa uso. L'equipe di scienziati appartiene all'Istituto di astronomia dell' Accademia delle scienze di Mosca.

RUBA OGGETTI E INDUMENTI MEDICI, BANDITO DA TUTTI GLI OSPEDALI
LONDRA - Un feticista e ladro di maschere chirurgiche e di altri strumenti che si usano negli ospedali gli è stato interdetto di entrare in tutti gli ospedali pubblici inglesi e del Galles. Il ladro degli ospedali, Norman Hutchins, disoccupato di 53 anni, è stato condannato da un tribunale di York, nel nord dell'Inghilterra, inoltre per aver importunato lo staff medico più di 40 volte nel tentativo di ottenere degli oggetti medici fetish. La sua folle tecnica era quella di fingersi malato per potersi portare a casa una mascherina o un camice. A quanto riferisce il Times è la prima volta che la giustizia britannica emette una sentenza di questo tipo. L'uomo potra' approfittare di cure mediche solo con una speciale autorizzazione.


IN GIAPPONE PER LA PARITÀ DEI DIRITTI SI DEVE UCCIDERE?
GIAPPONE - Un ministro giapponese cerca di fare un commento brillante e invece fa una gaffe che rimarra' nella storia. Colpevole del ridicolo episodio e' Kiichi Inoue, il ministro della protezione civile. Mentre esprimeva il suo giudizio sull'assassinio di una ragazza di 12 anni da parte di una compagna di classe di 11, ha avuto il cattivo gusto di asserire: "Vuol dire che si è ridotto il divario tra uomini e donne nella nostro società e che sono in aumento le donne piene di vigore", lasciando così i colleghi a bocca aperta. La coraggiosa affermazione del ministro giapponese potrebbe esere stata frutto di un eccesso di ottimismo, comunque e' certo che rimarra' iscritta negli annali delle figuracce. "Prima erano i maschi in genere a compiere azioni sconsiderate e violente. Ora è forse la prima volta che lo fa una ragazza. E questo in un certo senso capovolge il modo di pensare tradizionale"; immediate le critiche del mondo politico a questa dichiarazione.


TUTTI NUDI NELLA GIORNATA DELLA 'SERENITA' NATURISTA'
BOLOGNA - La
Federazione naturista italiana (Fenait) ha promosso incontri e manifestazioni per la 'Giornata nazionale della serenita' naturista'. Domenica scorsa, nei luoghi dove il nudo e' 'di casa', si sono svolte manifestazioni all'insegna del nudo. Un'occasione per proporre al pubblico attivita' sportive, giochi, seminari e appuntamenti gastronomici all' insegna della 'serenita' naturista' e per far capire meglio cos'e' il naturismo a chi lo guarda con curiosita' o diffidenza. L'organizzazione naturista riunisce sei associazioni e otto club e campeggi. 'In Italia ci sono 6.000 naturisti iscritti alla Federazione - afferma Massimo Guiggiani, presidente dell'Anita, associazione nazionale con sede a Lido di Camaiore (Lucca) e circa 400.000 non iscritti, ma che amano indossare il costume admitico.


UN VETERANO DEL D-DAY SI PERDE E CHIRAC GLI DÀ UN PASSAGGIO AEREO
LONDRA - Un veterano neozelandese del D-Day di domenica scorsa si era perduto dopo le cerimonie del 60° anniversario dello sbarco in Normandia ed è stato riaccompagnato in hotel a Parigi con l'aereo del presidente francese Jacques Chirac. Keith Coleman al termine della cerimonia ad Arromanches era salito su un autobus, che invece di riportarlo a Parigi l'aveva lasciato vicino a uno sperduto campo d'aviazione. Grazie alla gentilezza degli organizzatori dell'evento e ad altri miltari l'86enne ex militare della Royal Air Force, è stato portato in auto ad un altro campo d'aviazione, dov'è arrivato il presidente francese. "Mi ha detto che sarebbe stato contento di farmi viaggiare su uno dei suoi aerei e ha dato istruzioni di accompagnarmi sino all'ingresso del mio hotel". Lo ha raccontato Coleman al giornale britannico The Guardian.
 
 

PALLA PUBBLICITARIA GIGANTE SI SCHIANTA SU AUTO PARCHEGGIATA   

BANGKOK - E' accaduto a Bangkok. Un pallone da calcio gigantesco, si è staccato da un cartellone pubblicitario dedicato agli Europei di calcio del 12 giugno ed è 'atterrato' su un'auto in sosta. Per fortuna il veicolo era vuoto e non ci sono state vittime. Il cartellone con la grande palla da calcio si trovava sopra il tetto di un negozio della capitale thailandese.

APRE A ROMA LA PRIMA BIBLIOTECA A LUCI ROSSE

"Che sia giallo, rosa, noir, fantasy o, erotico, l'importante è aprire un libro". E' così che la pensa Fernando Ventura, il proprietario del famoso sex shop Beautiful, che il 6 giugno inaugurerà la prima biblioteca italiana a luci rosse. Una biblioteca speciale dove gli appassionati del genere potranno sbizzarrirsi con tutto il materiale "vietato ai minori". Un luogo aperto a tutti, dove sara' possibile consultare, libri erotici, fumetti, fotografie, etc... comodamente seduti su divanetti rosso porpora tra luci soffuse e silenzio. Fra gli autori dei romanzi, delle foto e dei disegni, vi sono grandi nomi, quali: Franco Saudelli, il più noto disegnatore fetish italiano; Giovanna Casotto, l'autrice italiana cult di fumetti erotici, Milo Manara e Guido Crepax; i fotografi Steve Diet Goedde, Helmut Newton, Trevor Watson e tanti altri. Un ambiente accogliente dunque, non peccaminoso.

NIENTE PIU' SCISSIONE ATOMICA: ENERGIA DALLE BANANE 

SYDNEY - Le banane sono un'enorme risorsa di energia immediata, lo affermano scienziati australiani.  Gli sportivi di tutto il mondo lo sapevano già, ma il nuovo studio finanziato dal governo australiano sta cercando il modo di sfruttare le banane 'rovinate', e quindi non più vendibili ai consumatori, per produrre energia. Verranno effettuati esperimenti nei quali le banane saranno combinate con i batteri per produrre metano per procurare  energia ad almeno 500 famiglie. "Non è uno scherzo" lo comunica Tony Heidrich, amministratore delegato dell'Australian Banana Growers, i  Coltivatori di banane australiani.


GUARDA LA TV PER PIU' DI 47 ORE: RECORD

LONDRA - Un 24enne londinese e' riuscito a guardare la tv per 47 ore e otto minuti, chiuso in una living room in Cromwell Road. Ha così stabilito un nuovo record dei primati. Il giovane di nome Tom Gibson, che vive nel quartiere di Hendon, ha cominciato la sua maratona martedì e l'ha terminata dopo due giorni. Per il nuovo primato raggiunto ha vinto apparecchiature televisive per un valore di 5mila sterline. Durante la performance Tom ha visto episodi dei suoi cartoons preferiti e una selezione degli ultimi film. Tramite un collegamento ad internet poteva richiedere bevande e cibo. Tutto senza mai poter chiudere occhio!


CARTOLINA IMPIEGA 32 ANNI PER ARRIVARE A DESTINAZIONE

Una cartolina ha impiegato ben 32 anni prima di arrivare a destinazione. Era stata spedita a Torino il 15 gennaio 1972  ed era diretta in Sicilia. Tutti questi anni solo per attraversare l'Italia e giungere a destinazione, a San Cataldo (Caltanissetta). I mittenti della cartolina, Salvatore Andaloro, Giovanni Cordaro e Pierfrancesco Di Benedetto e Carmelo Cordaro, all'epoca studenti universitari, l'hanno presa a ridere. La cartolina che riproduceva un' immagine notturna del castello medievale sul Po, era indirizzata ad Angela Torregrossa, una loro amica. "Il ritardo delle poste avrebbe potuto compromettere il nostro rapporto di amicizia, ma comunque preferiamo sorridere su questo episodio" - dice Andaloro, oggi divenuto ingegnere.

 

CHE MACCHINA HAI? TI DIRO' QUANTO SEI FEDELE

BERLINO - Dimmi che auto hai e misurero' la tua fedeltà. Dall'originalissima inchiesta, effettuata in Germania, e' emerso che sono i possessori di Porsche quelli piu' inclini a scappatelle e avventure extraconiugali. Il sondaggio - condotto dall'istituto Gewis per conto della rivista automobilistica 'Men's Car' - ha dimostrato che quasi la meta', il 49%, di uomini che adorano guidare auto potenti e sportive, hanno tradito la propria partner almeno una volta. I possessori di BMW figurano al secondo posto con un buon 46%, mentre il terzo posto e' occupato dai proprietari di una Ford, dei quali il 44% confessa di aver tradito la propria donna. Delle donne, le piu' infedeli risultano essere le proprietarie di una Audi (41%), seguite dalle appassionate di BMW (39%) e Opel (35%).

ADORA IL CIOCCOLATO E SI COMPRA 10.656 BARRETTE DI MARS   

LONDRA - Una signora evidentemente bisognosa di cioccolato e' entrata in un negozio e si e' comprata piu' di 10mila barrette di Mars, poi con nonchalance ha saldato il conto, che era di 2.131 sterline (circa 3.300 euro), pagando in contanti con banconote da 50 sterline. Ha poi caricato il cioccolato sulla sua limousine con autista. E' successo in un negozio londinese della catena londinese Woolworths; il bizzarro episodio ha lasciato i commessi a bocca aperta. "E' stato molto, molto strano ma nessuno ha pensato di chiederle perché ne voleva così tante", ha aggiunto il portavoce. "Di solito ci mettiamo un mese a vendere un quantitativo simile".


RECORD DI GELATI A VENEZIA

VENEZIA - E' boom di gelati: in piazza San Marco sono stati proposti ben 522 gusti diversi di questa prelibatezza tutta italiana. Davanti alle colonne del Palazzo Ducale migliaia di turisti, provenienti da tutto il mondo, hanno avuto modo di gustare il gelato preparato dagli artigiani veneti. I maestri gelatai si sono davvero sbizzarriti per l'occasione ed hanno presentato una vastissima scelta di gusti: dall'asparago al radicchio, fino al carciofo violetto di Sant' Erasmo, salvato da dodici imprenditori agricoli che ne hanno evitato la scomparsa.

UN SONDAGGIO PER DIMOSTRARE CHI DORME DI PIÙ AL LAVORO

HELSINKI - Un recente sondaggio ha dimostrato che un europeo su quattro si addormenta sul posto di lavoro, con gli irlandesi in testa e gli olandesi in grado di reprimere meglio gli sbadigli. "Le lunghe giornate di lavoro, gli impegni di routine, le riunioni noiose e il tempo trascorso davanti al computer spingono i lavoratori di tutta Europa ad addormentarsi sul posto di lavoro". Lo scrive in un comunicato uno dei co-autori del sondaggio sul sito Internet Jobline. E' così dimostrato che il 24% degli intervistati si addormenta ovunque: alla propria scrivania,alle riunioni e addirittura in bagno. Il 30% invece afferma di non essersi mai addormentato al lavoro. Il 40% degli irlandesi ha dichiarato di addormentarsi in ufficio, mentre l'80% degli olandesi ha risposto di non aver mai dormito sul posto di lavoro.


SCOPERTO UN LADRO DI CANI GRAZIE AL DNA DI UN BARBONCINO

NEW ORLEANS - Un uomo, sospettato di aver rubato cinque cuccioli con pedigree da un negozio di animali, e' stato arrestato dalla polizia della Louisiana grazie Dna di un barboncino morto. L'uomo di nome Edwin Gallo, è stato accusato dalla polizia di Chalmette, (un sobborgo a nord di New Orleans), che ha trovato il cadavere del barboncino di sei mesi nella sua casa. Dal negozio di animali risultano ancora dispersi due chihuahua e un cocker spaniel in totale erano cinque in totale sono cinque i cuccioli rubati.

VISTA A RAGGI-X

Chi non ricorda gli "occhiali a raggi-X" che una volta venivano venduti come gadget assieme a certi fumetti? Bene, pare che la Sony  abbia prodotto inavvertitamente qualcosa di meglio. La Sony ha interrotto la distribuzione della sua HandyCam perche' pare che la nuova tecnologica a infrarossi di questa telecamera, insieme a un comunissimo filtro da circa ventimila lire, possa trasformare chiunque nell'Uomo con gli occhi a raggi-X! (come in quel vecchio film con Ray Milland). Quando si attiva il night mode in pieno giorno o in un interno molto illuminato, e si mette il filtro, si possono vedere gli indumenti intimi attraverso i vestiti (e, attraverso i costumi da bagno, le persone appaiono completamente nude). Alcuni credono che la Sony abbia commesso un grave errore a rimuovere il prodotto dal mercato: sarebbe stata una miniera d'oro, dicono. "Quando abbiamo sviluppato questa caratteristica della HandyCam, pensavamo ai filmini familiari notturni: riprese dei bambini mentre dormono, o il comprotamento notturno degli animali," ha detto il portavoce della Sony. Mai sottovalutare cio' che la gente puo' fare con un nuovo trucchetto, specialmente quando c'e' di mezzo qualche allussione sessuale. Un cosa e' certa: se questa telecamera fosse alla portata di tutti, i risultati verrebbero presto messi in mostra sul web.

 

 


 

 

 

  :: A cura di Nin8 ::

 

 

info@sorrentobynight.it